Icona di ricerca download.it
Advertisement

Rivoluzionando il mondo delle transazioni digitali

Rivoluzionando il mondo delle transazioni digitali

Voto (75 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 4.22.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(75 voti)

Gratis

Versione

4.22.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Un modo semplice per richiedere e trasferire denaro
  • Interfaccia utente reattiva e intuitiva
  • Mercato per azioni e bitcoin

Contro

  • I trasferimenti istantanei prevedono una commissione
  • A volte ha problemi a trovare gli utenti per nome

Square Cash è un'app di mobile banking che permette di trasferire denaro alla propria banca, effettuare pagamenti ad altri utenti o aziende e investire in azioni o bitcoin. È ampiamente riconosciuta come uno dei modi più sicuri per gestire le proprie finanze digitalmente ed è dotata di tutte le funzionalità che si potrebbero desiderare da un'app di questo tipo senza diventare ingombrante. L'interfaccia pulita di Cash App, in verde e bianco, utilizza caratteri semplici e icone universali per offrire a tutti una comprensione immediata delle funzioni di ciascuna delle cinque schede principali dell'app. Raramente si deve cliccare più di un paio di volte per arrivare dove si desidera, e l'ampia gamma di opzioni disponibili non sembra mai sovraccarica.

La prima cosa che si vede all'apertura dell'app è una schermata che mostra il saldo attuale di Cash App e include l'opzione per richiedere denaro o effettuare un pagamento. Basta inserire l'importo, premere il pulsante appropriato e poi decidere a chi inviare la richiesta o il denaro. Un feed di attività e un elenco di amici suggeriti aggiungono un elemento che ricorda un'app di social media, ma è poco invasivo se non si è interessati a questo aspetto. Naturalmente, il denaro deve provenire da qualche parte e il modo più comodo per farlo è semplicemente collegare una carta di debito. Il processo non è molto più complicato di quello di effettuare o richiedere un pagamento, ma Cash App offre anche opzioni per chi non possiede un conto bancario, una carta di debito o una carta di credito.

Qui entra in gioco l'opzione bancaria, che potrebbe meritare un po' più di scetticismo rispetto all'opzione di scambio di denaro da un conto all'altro. Cash App può fungere da deposito per i tuoi contanti, e puoi anche depositare denaro sul tuo conto Cash usando un ATM, oltre a impostare depositi diretti o ricorrenti da una carta di debito. Cash App è una delle piattaforme più sicure del suo genere, ma questo non significa che possa offrire le stesse garanzie finanziarie di una banca. Se decidi di utilizzare Cash App al posto di una banca tradizionale, puoi farti spedire una carta che funzionerà come una carta di debito per il tuo conto Cash.

Connettersi con amici e aziende è facile. Tutti gli utenti hanno un nome utente chiamato cashtag, che possono facilmente condividere tramite un link o un codice QR; ma purché siano collegati all'app con la loro email o il loro telefono, Cash App di solito identifica automaticamente le persone nella tua lista contatti. Questa facilità di utilizzo si estende anche ai mercati di Bitcoin e azioni. Se ti consideri un investitore serio, questa app potrebbe non avere il livello di dettaglio o la reattività di cui hai bisogno, ma il suo approccio chiaro e comprensibile alla spiegazione delle informazioni la rende interessante per chi sta iniziando il percorso di investimento.

Pro

  • Un modo semplice per richiedere e trasferire denaro
  • Interfaccia utente reattiva e intuitiva
  • Mercato per azioni e bitcoin

Contro

  • I trasferimenti istantanei prevedono una commissione
  • A volte ha problemi a trovare gli utenti per nome